×
    Hiking Aminess Campsites
    Cerca sistemazione

    Cerca sistemazione

    Solo Aminess vi offre la possibilità di prenotare tutte le tipologie di Holiday home e piazzole.

    Prenota Promo code
    Prenotazione: +385 52 858 690

    Scoprite gli 80 itinerari a piedi in Istria

    Oltre alla possibilità di praticare diverse attività ricreative, i numerosi sentieri pedonali in Istria offrono tante curiosità e attrazioni turistiche tutte da scoprire. Pertanto non sorprendetevi se lungo il cammino incontrerete cascate, grotte o chiesette misteriose. La maggior parte dei sentieri sono segnalati e lungo la Parenzana , uno dei percorsi più suggestivi, troverete dei cartelli informativi che illustrano la storia e le curiosità di questa ex linea ferroviaria.

    Per le escursioni a piedi nell’entroterra istriano (ve le consigliamo vivamente perché non lasceranno indifferente nessuno) dovrete spostarvi in automobile. Da Cittanova impiegherete circa 15-20 minuti per raggiungere i vicini sentieri di Verteneglio, Buie o Grisignana. Una volta arrivati a destinazione, state certi che non ve ne pentirete. Tutti i percorsi nell’entroterra istriano vi offrono dei meravigliosi paesaggi cosparsi di vigneti, oliveti e campanili in cima alle colline. Quando vi stancate, non mancate di visitare uno degli agriturismi e di assaggiare le tipiche specialità locali.

    Seguite il consiglio di Aminess: munitevi di bastoncini da trekking e partenza!

    PASSEGGIATE A CITTANOVA

    Dimenticate alle automobili

    I nostri campeggi sono l’ottimo punto di partenza per lunghe o brevi escursioni a piedi senza dover utilizzare l’automobile. Dal campeggio Aminess Sirena lungo la passeggiata lungomare potrete arrivare al centro città, proseguire attraverso la marina e l’illuminato percorso ciclopedonale che si snoda lungo la spiaggia di Carpignano. Giungerete poi a Mareda e infine a Daila e al suo monastero benedettino abbandonato. Lungo il percorso potrete sostare per una nuotata o un rinfresco all’ombra di un ristorantino o bar con vista mare. Il sentiero è perlopiù asfaltato, per questo è ideale anche per i più piccini che potranno percorrerlo in monopattino, con lo skateboard o i pattini.

    Se amate passeggiare, Cittanova diventerà la vostra destinazione ricreativa preferita perché potrete percorrerla in lungo e largo. Questo è inoltre il modo migliore per conoscerla...seguendo il proprio ritmo, senza alcuna fretta.

    Sentieri pedonali nei dintorni di Cittanova e in Istria

    • circa 80 sentieri in Istria, ideali per camminate
    • sentieri di basso, medio e alto livello di difficoltà
    • descrizione dettagliata dei sentieri e tracce GPS
     

    Scopri i sentieri con le descrizioni dettagliate 

    Tracce GPS dei sentieri

    Registrazione alla newsletter

    Iscriviti alla nostra Newsletter e ricevi tutte le ultime informazioni riguardo ai nostri servizi e promozioni

      Infosit